Menu Chiudi

      logo cmas

CORSI SUB
— la qualità di un subacqueo si misura dalla qualità dei corsi che ha frequentato —

F.I.A.S. SCUOLA FEDERALE SOMMOZZATORI DI VERONA

 F.I.A.S. VERONA DIVERS HIGH SCHOOL

giglio 003La subacquea, è una delle attività più sicure, se praticata seguendo norme, tecniche e consigli oggi alla portata di tutti, da apprendere però con il necessario impegno, senza seguire pericolose scorciatoie e senza facilonerie. Per questo organizziamo corsi che forniscano le capacità tecniche e le conoscenze necessarie per fare immersioni sportive in modo sicuro e consapevole. Da 50 anni, dedichiamo la nostra attività alla ricerca dei modi più sicuri per immergersi e per insegnare ad immergersi: nel rispetto, in sicurezza, con amore.

I nostri corsi seguono la didattica della Federazione Italiana Attività Subacquee, frutto delle esperienze e delle conoscenze trasmesseci dai pionieri della subacquea, costantemente aggiornata alla luce delle ultime indicazioni e con la consulenza e controllo continuo della nostra Commissione Medica, formata da alcuni fra i migliori medici e ricercatori subacquei a livello europeo. I corsi sono strutturati con lezioni teoriche per capire e conoscere i fenomeni e le leggi a cui siamo sottoposti in immersione, lezioni pratiche in piscina, con profondità di quattro metri, per acquisire sicurezza e confidenza, al termine le immersioni didattiche ci permetteranno di mettere in pratica, assistiti dai nostri istruttori, quanto abbiamo imparato. Dopo il corso il Club, con tutte le attività costantemente organizzate, permetterà ai neo brevettati di fare immersioni divertenti e sicure, di approfondire argomenti interessanti con esperti del settore, di partecipare a viaggi, gite ed attività sociali per mettere in pratica e per condividere in amicizia e sicurezza quanto appreso.

I nostri brevetti di formazione sono certificati FIAS e CMAS, e quindi riconosciuti in tutto il mondo. L’obiettivo principale é di fornire ai subacquei i più alti standard qualitativi d’insegnamento, con l’ausilio dei più moderni ed efficaci metodi didattici.

 

Alcuni nostri brevetti sono validi per l’acquisizione di punti

 

CERTIFICAZIONE DI QUALITA’ PER GARANTIRE I NOSTRI ALLIEVI: Abbiamo ottenuto, per alcuni nostri brevetti, la certificazione di quaità europea EUF, rilasciata dall’organismo europeo di controllo, e dal 2007 la certificazione ISO, riconosciuta in tutto il mondo, a testimonianza e costante verifica degli alti standard di qualità del nostro insegnamento e dei nostri insegnanti.EUFCertified

La FIAS si è sempre più aggiornata e ha saputo portare innovazioni tecnologiche ed una impostazione moderna della subacquea, senza perdere i caratteri distintivi che l’hanno resa unica e ancora ricercata itn Italia, con i suoi elevati standard di sicurezza, l’attenzione rivolta all’acquaticità ed alla capacità di muoversi in armonia e con tranquillità nel mondo subacqueo, con le capacità di conoscerlo ed amarlo.
I nostri corsi sono organizzati in collaborazione con la Scuola Federale di Verona, che da oltre 40 anni si occupa della formazione di subacquei a tutti i livelli, da chi iniza fino ai livelli più elevati, con le varie specialità, dai 6 anni in poi, senza limiti di età, se in regola con i requisiti medici necessari.

–> PRENOTA UNA PROVA SUB GRATUITA 

–> CORSI DI FORMAZIONE 

–> CORSI LINEA APNEA 

–> CORSI DI SPECIALITA’